me

Siamo spettatori ed attori di un'epoca di espansione urbanistica significativa, di incremento tecnologico e demografico, di spinta al raggiungimento del massimo livello di qualità della vita in città. In questo contesto di omologazione alle grandi capitali europee, il progetto vuole riportare l'attenzione alla dimensione autentica della casa.
Piero Della Francesca 29 è un progetto che tenta di utilizzare l'architettura come mezzo di ricontestualizzazione sociale, celebrando quell'idea squisitamente milanese di edificio residenziale ubicato nel cuore della metropoli, ma immerso in una cornice intima e privata, che vuole rispolverare la dimensione signorile e non commerciale dell'abitare, l'eleganza non esibizionista ed il lusso non ostentato, che sempre hanno caratterizzato le residenze di prestigio nella storia di Milano.

LOCATION:
L’intervento vanta una posizione di assoluto pregio nel panorama metropolitano milanese, a pochi passi dall’Arco della Pace e da Corso Sempione. Una parte di Milano in cui convivono residenze di prestigio, locali di tendenza e botteghe artigiane. Un quartiere unico che nei decenni ha saputo evolversi conservando la propria anima, dove coesistono la dimensione residenziale e quella pubblica ed il dinamismo sociale si unisce perfettamente allo stile milanese dell’abitare.

L’intervento è situato in una delle zone più dinamiche e prestigiose della città: dal business allo svago, passando per la buona cucina ed i locali alla moda, tutto concorre a renderla un’area che brilla per assoluta varietà di servizi ed attività.
A distanza di pochi minuti a piedi si possono raggiungere supermercati e negozi di vicinato, scuole ed asili, i cinema e le vetrine del nuovo City Life Shopping District.

Brochure

Portfolio